FONDAZIONE HA.REA ONLUS

TORNA INDIETRO

DONAZIONI

LA FONDAZIONE HA.REA ONLUS E’ UNA FONDAZIONE NO PROFIT , E COME TALE HA NECESSITA’ DI DONAZIONI CHE  POSSONO PERMETTERE LA REALIZZAZIONE  E LA CONTINUAZIONE DEI PROGETTI  E DI TUTTE LE INIZIATIVE (INFORMAZIONE E PROMOZIONE) A FAVORE DELLE PERSONE CON CEREBROLESIONI GRAVI.

CHIUNQUE PUO’ REALIZZARE CONCRETAMENTE LA PROPRIA SOLIDARIETA’ ALLA NOSTRA FONDAZIONE  TRAMITE  UN CONTRIBUTO EFFETTUANDO UN VERSAMENTO SUL

CONTO CORRENTE BANCARIO CASSA DI RISPARMIO DELLA SPEZIA

IBAN    IT58E 06030 10701 000046859571

Invitiamo COLORO CHE EFFETTUANO DONAZIONI A NOSTRO FAVORE DI SEGNALARE , per mail o nella causale del versamento, il proprio nome, cognome ed indirizzo affinché sia possibile recapitare la ricevuta della donazione.

LA FONDAZIONE HA.REA E’ UNA ONLUS  (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e le donazioni in suo favore possono essere dedotte in sede di dichiarazione dei redditi.

Agevolazioni Fiscali per le erogazioni liberali

Spese detraibili dall'IRPEF

Spetta una detrazione dall'Irpef pari al 19% delle erogazioni liberali in denaro fatte a favore di ONLUS (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) per un importo non superiore a 2.065,83 euro;

Documentazione da conservare

Per le erogazioni liberali la detrazione spetta a condizione che tali erogazioni vengano effettuate mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari.

Per le erogazioni liberali effettuate tramite carte di credito è sufficiente la tenuta e l'esibizione, in caso di eventuale richiesta dell'amministrazione finanziaria, dell'estratto conto della società che gestisce la carta di credito.

Per le restanti erogazioni, i contribuenti interessati devono conservare le ricevute di versamento in conto corrente postale, le quietanze liberatorie o le ricevute in caso di bonifico bancario.

Spese deducibili dal reddito complessivo

Le spese deducibili sono quelle che possono essere sottratte dal reddito complessivo in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, determinando un beneficio fiscale che è pari all'aliquota massima raggiunta dal contribuente.

Sono deducibili le erogazioni liberali effettuate a favore di ONLUS, Associazioni di promozione sociale ed alcune fondazioni ed associazioni riconosciute; la deduzione spetta nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro per le erogazioni liberali erogate a favore di Onlus, Associazioni di promozione sociale iscritte nell'apposito registro nazionale, Fondazioni e associazioni riconosciute aventi per oggetto statutario la tutela, la promozione e la valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico, Fondazioni e associazioni riconosciute aventi per scopo statutario lo svolgimento la promozione di attività di ricerca scientifica individuate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 maggio 2007, se effettuate dopo tale data;

Documentazione da conservare

Le erogazioni liberali devono essere effettuate mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carte di credito è sufficiente la tenuta e l'esibizione, in caso di eventuale richiesta dell'amministrazione finanziaria, dell'estratto conto della società che gestisce la carta di credito.

N.B. Si precisa che, per le erogazioni liberali alle Onlus ed alle Associazioni di promozione sociale, il contribuente deve scegliere se usufruire della detrazione d'imposta o della deduzione dal reddito, non potendo cumulare entrambe le agevolazioni.

TORNA INDIETRO

©2013 - Fondazione HA.REA ONLUS